Quantcast

Tanti abbonati per la Stagione Teatrale. Ora tocca a “Boeing Boeing”

Apre con un buon numero di abbonati la stagione del luinese che il 22 novembre presenta lo spettacolo con Gianluca Guidi

«Il pubblico affezionato della Stagione Teatrale di Luino ha premiato entusiasta il cartellone proposto sottoscrivendo in sole due settimane ben 265 abbonamenti: già dieci in più dell’intera stagione passata. – commenta il Consigliere Comunale Alessandro Franzetti -. Viene, dunque, premiata la scelta dell’Amministrazione, che ha deciso di investire in termini di qualità, puntando altresì a coprire la massima parte dei costi». Dal 2 novembre prende il via l’acquisto dei biglietti presso l’URP della Città Luino alza il sipario il 22 novembre ore 21.15 con la commedia brillante in due atti Boeing Boeing, un grande successo, da cui la Paramount produsse un film con Tony Curtis, Jerry Lewis e Thelma Ritter. Lo spettacolo viene ora riproposto anche in Italia con un coinvolgente Gianluca Guidi affiancato dalle spumeggianti Randi Ingerman e Ela Weber La trama?Tre fidanzate. Uno scapolo. Tanta turbolenza…

 
A seguire in data 8 dicembre, alle 21.15 Teo Teocoli show – nuovo spettacolo con orchestra, un evento unico, irripetibile, con una vita d’artista raccontata attraverso gli occhi incantati, l’improvvisazione sublime e la gestualità unica di un grande showman. Due ore di divertimento, in cui i monologhi raccontano un passato che appartiene a tutti, con la riproposizione di immagini e aneddoti della nostra memoria collettiva; gli appunti comici e l’effervescenza dei personaggi creati da Teo, e presentati in veri e propri pamphlet teatrali, restituiscono ogni sera al pubblico un fuoriclasse della comicità. Giocato su più registri, il Teo Teocoli Show è la sintesi tra cabaret e varietà, con un repertorio irripetibile di gag, canzoni e storie con perifrasi esilaranti che rendono lo spettacolo una serata da ricordare. Sul palco, alle spalle di Teo la Doctor Beat Band.
 
Tratto dall’omonimo film francese del 2000 (titolo originale: Le placard) il 17 gennaio L’apparenza Inganna di Francis Veber con adattamento di Tullio Solenghi e di Maurizio Micheli. Contabile diligente e uomo mite senza qualità, François Pignon lavora per un’azienda di produzioni derivanti dal caucciù. L’idea per quanto assurda ha successo su tutti i fronti e ribalta completamente le sorti del povero Pignon, in ufficio, nella società e anche nella vita privata, trasformandolo da oscuro contabile a icona del movimento omosessuale, con tutte le esilaranti conseguenze del caso. Open Day, in data 11 febbraio è uno spettacolo ironico e ricco di emozioni, con Angela Finocchiaro e con la collaborazione di Walter Fontana, autore del nuovo testo, nato da una domanda che riguarda tutti noi: come si guarda al futuro quando non sai bene come comportarti col presente? Con lei sulla scena l’attore Michele Di Mauro ripercorre le vicende di una famiglia di cinquantenni, separata da tempo, alle prese con una figlia adolescente.
In data 8 marzo per festeggiare la festa della donna un’imperdibile Lella Costa per Casomai Senza un saluto. Un monologo in cui la quotidianità è protagonista: distacchi, separazioni, addii, cambiamenti. Passaggi di tempo e di orizzonte. Perché la vita è fatta proprio di questo: continue partenze, in senso proprio e figurato, continui abbandoni talvolta scelti o subiti, dolorosi o esaltanti,cruciali, minuscoli, divertenti e decisivi.
 

Pubblicato il 30 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore