Quantcast

Centro Frontiera, tutte le manifestazioni

L'elenco degli appuntamenti in programma per il centro culturale di Creva

Ecco di eguito le date delle manifestazioni che "Frontiera" organizzerà nel primo semestre del 2013 e che sono già state illustrate nella brossura “Iniziative duemilatredici” messa in circolazione alla fine del 2012, e trasmessa con mail del 1 febbraio scorso.

Giovedì 7 Febbraio – Mons. Pier Francesco Fumagalli Vice Prefetto della Biblioteca Ambrosiana, docente di cultura cinese presso l’Università Cattolica di Brescia, parlerà sul tema: “Europa e Asia allo specchio: la sfida della Cina”.

Venerdì 15 Marzo – Mario Botta, Architetto di fama internazionale, Direttore dell’Accademia di Architettura dell’Università della Svizzera Italiana di Mendrisio, tratterà il tema: “Architettura e Territorio”.
Sarà presentato dalla dott.sa Chiara Gatti critica e storica dell’arte.

Venerdì 5 Aprile – Marco Derin, docente presso l’Università Cattolica di Milano e di Brescia ci intratterrà sul tema: “La nuova palestra della socialità intergenerazionale per i giovani abitanti della rete”.

Venerdì 3 Maggio: Conferenza del Dott. Corrado Rebecchi dal titolo “Origine e Futuro dell’Informatica”, che sarà anticipata al mattino al Teatro Sociale per i ragazzi delle scuole medie superiori di Luino e zona. Sarà poi ripetuta la sera per il pubblico adulto.

Venerdì 17 Maggio: Conferenza del Prof. Vittorio Emanuele Parsi e del filosofo Massimo Cacciari su un argomento di stretta attualità: “La fine dell’uguaglianza: come la crisi economica sta distruggendo il primo valore della nostra democrazia”.

Tutte le conferenze saranno tenute nella Sala Conferenze dell’I.M.F. di Creva, con inizio alle ore 20.30.

Pubblicato il 05 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore