Quantcast

Dal calcio al tennis: domenica è “Maccagno in Sport”

Domenica 9 giugno 2013, si svolgerà a Maccagno la IV° edizione della manifestazione “Maccagno in Sport”. Si tratta di una giornata interamente dedicata allo sport

Domenica 9 giugno 2013, si svolgerà a Maccagno la IV° edizione della manifestazione
“Maccagno in Sport”. Si tratta di una giornata interamente dedicata allo sport, dove si ha la possibilità di vedere e provare  le seguenti attività sportive: calcio, tennis da tavolo, vela, roccia, tennis, bocce, tiro a volo, trail running, basket, beach volley, skate roller, fitness, zumba, balli di gruppo, body attack, body combat, body balance, body pump e tai chi.
Durante il corso della giornata si avranno anche dimostrazioni della Croce Rossa Italiana e
massaggi sportivi e defaticanti per tutti. Fiore all’occhiello di questa manifestazione è, naturalmente, la StraMaccagno, giunta alla sua 18° edizione. E’ una gara podistica di Km 9 e Km 5, non competitiva, libera a tutti. Le prescrizioni per la StraMaccagno si potranno effettuare sabato 8.06.2013 dalle ore 9.30 alle ore 17.00 presso la sede Pro Loco.
Il ritrovo è per tutti al campo sportivo di Maccagno, dove dalle ore 8.00 inizieranno le iscrizioni
alla StraMaccagno.  Alle ore 9.00 termineranno le suddette iscrizioni e si avrà la Minigara “Il giro del campo”, dedicata ai bambini di età prescolastica, che verranno premiati con medaglia!!
Alle 9.15, tutti pronti per la partenza della 18° StraMaccagno.
Alle 11.15, al termine della gara si procederà alla premiazione degli atleti ed all’estrazione, aperta a
tutti gli iscritti, dei premi della StraMaccagno.
Inoltre, quest’anno i premi raddoppiano con il Concorso “Io c’ero”. Sia tutti i corridori arrivati della “StraMaccagno” che i partecipanti alle esibizioni o tornei e gli spettatori potranno iscriversi a questo concorso ed essere i fortunati vincitori. Le presenze e le partecipazioni possono essere accumulate visitando e partecipando a più attività sportive dalle ore 9.00 alle ore 17.30.
Alle ore 18.00 si procederà all’estrazione di una Mountain Bike Trek 4500 Disc per i partecipanti e
di uno Smartphone per gli spettatori. Da non dimenticare il pranzo e la cena, che avranno luogo al campo sportivo. Sia i partecipanti che gli spettatori potranno gustare un ricco menu: pasta, salamelle, costine, wurstel, patatine, ecc. Da ricordare, infine, i mercatini, dove acquistare tra l’inizio di un’attività sportiva e l’altra qualche oggetto d’artigianato, qualche pensierino e perché no anche qualche leccornia da gustare. 

Pubblicato il 07 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore