Arrivano gli artisti di strada con “Sogno d’Aurora”
Il prossimo weekend, il primo Festival delle “Arti di Strada” della Riviera del Lago Maggiore
L’Associazione AURORA patrocinata dal Comune di Luino , presenta “Sogno d’Aurora” , il primo Festival delle “Arti di Strada” della Riviera del Lago Maggiore. Domenica 11 agosto dalle ore 16 alle ore 24 sul Lungolago di Luino.
Questo evento turistico-culturale, già sperimentato negli anni in molti comuni italiani con grande successo, si propone di offrire un programma artistico e culturale coinvolgendo alcune tra le migliori compagnie nazionali di Arte di Strada con una particolare attenzione alle novità e ai giovani artisti della nostra zona.
La proposta è caratterizzata, in questo modo, da una varietà di spettacoli che vanno dal "one man show", al teatro danza, alla musica popolare. Durante la giornata si alterneranno performance e workshop per i più piccoli, come lo spettacolo di bolle di sapone di Anna Tempesta e la giocoleria della Fonderia delle Arti. Per l’aperitivo sono previste performance di teatro di strada in due locali del lungolago Luinese: il caffè sotto sopra e il sofi lounge, e dalle ore 21 potremmo assistere agli spettacoli di Acrobazia Aerea del Duo Artemis di Genova, alle Clownerie di teatro danza della Compagnia Toscana del Grande Giro, e lasciarci stupire dalle giocolerie di luci e fuoco dei Burning Soul , gruppo nato nella provincia di Varese.
La serata si concluderà con un concerto di musica popolare dei Tutanbot e del Collettivo Mazzulata. Per chi non lo sapesse, nella tradizione dell’arte di strada , tutti gli artisti si esibiscono a “cappello” .
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.