“Domenica in costume” alla Rocca di Angera
L'appuntamento per rivivere antiche tradizioni è per domenica 29 settembre, dal mattino a sera
Domenica 29 settembre una nuova “Domenica in costume” alla Rocca d’Angera ricordando le antiche tradizioni. Ecco la storia: nel giorno della grande incoronazione dei regnanti vengono reclutati tutti i popoli del regno: elfi e fate, streghe e stregoni, maghi e umani. Ess i sono giunti a corte per celebrare i nuovi regnanti e per presentare degli spettacoli in suo onore. Ma durante i preparativi una terribile scoperta viene fatta dalle fate del regno: lo scettro della nuova regina è sparito dal trono… L’esercito, diviso nelle varie razze, scoprirà che il furto è opera del terribile stregone Moebius e si troverà coinvolto in una avventura dove il bene prevale sul male e dove le varie razze a colpi di magia e incantesimi affronteranno una dopo l’altra le più impensabili avventure.
Moebius infatti ha tradito la regina con la complicità di alcuni maghi e cercherà di impossessarsi della corona utilizzando incantesimi e tranelli contro tutti gli abitanti ma non solo: lo stregone creerà anche creature incredibili e magiche (…Troll, orchi, Lupi…). Riusciranno i popoli a riportare la pace? La soluzione potrebbe essere rivelata dai "vecchi saggi", l’anziano Garkan, lo Gnomo Badius e l’elfo Piercaverna, gli unici a possedere i frammenti dello specchio dalla "luce Fatata"…
Il programma della giornata prevede:
– Ore 9.00: dopo la grande adunata, i bambini e i ragazzi vestiranno i panni dei loro eroi.
– Ore 10.00: inizio della grande avventura in costume.
– Ore 12.30: breve pausa per il pranzo.
All’interno del castello è disponibile la Caffetteria della Rocca aperta durante tutto il corso della giornata
– Ore 14.00: secondo raduno e “investitura” de i nuovi arrivati.
– Ore 14.30: ripresa dell’avventura.
I bambini e i ragazzi verranno comunque coinvolti durante tutto il corso della giornata.
La manifestazione verrà realizzata anche in caso di brutto tempo negli spazi interni alla Rocca di Angera.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.