Una pizza da podio per il giovane Francesco Bologna
La ricetta della "Sfiziosa" ha ricevuto il primo premio a Host, la fiera dell'ospitalità professionale di Rho Pero. A crearla è stato un ragazzo siciliano che da poco si è trasferito nel Varesotto
«Avrebbe dovuto chiamarsi la pizza "dell’ultimo minuto", visto che l’abbiamo inventata di fretta e furia, invece poi abbiamo scelto un nome più classico, la "Sfiziosa"».
La ricetta ideata da Francesco Bologna, giovane pizzaiolo siciliano che da alcuni mesi si è trasferito in provincia di Varese per lavorare nella pizzeria dello zio, è valsa il primo premio della categioria "Novità" a Host la fiera dell’ospitalità professionale che si è tenuta l’ottobre scorso a Rho Pero.
Per guarnire la sua creazione Francesco ha usato pomodorini, mozzarella, porcini, carpaccio, rucola, grana e crema di aceto balsamico. «Abbiamo abbinato ingredienti freschi e di stagione – spiega il pizzaiolo – e la giuria ha apprezzato».
Francesco, appassionato anche di pizza acrobatica, ha 25 anni e arriva da Castelvetrano. Da circa otto mesi si è traferito ad Angera dove lavora nella pizzeria "Cinque da Carmelo".
La pizza premiata:
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.