Quantcast

No alla pena di morte, una giornata di appuntamenti

Una kermesse di appuntamenti è prevista per il 30 novembre prossimo al Salone Doganale della Stazione Ferroviaria di Luino a partire dalle ore 10,15

Una kermesse di appuntamenti è prevista per il 30 novembre prossimo al Salone Doganale della Stazione Ferroviaria di Luino a partire dalle ore 10,15 con i saluti dalle Associazioni per presentare la giornata "Luino città per la vita contro la pena di morte".

Alle 10.30 si terrà la conferenza con Paola Biavaschi : "La pena di morte nei secoli", a cura degli Amici del Liceo Luino, la mattinata continuerà alle 11.15 con l’incontro con "Terre di Lago", presentazione rete di economia solidale del luinese (prodotti locali buoni, giusti, puliti)- degustazione e alle 12 aperitivo in poesia con Uta, a cura di A.I.S.U. Dalle 14 alle 16 sarà la volta di "Disegni e pensieri per la città", piccoli laboratori di espressione per grandi e piccoli a cura di Banca del Tempo, Associazione culturale ContemporaneaMente, Associazione Costruttori di Pace, il laboratorio di costruzione giochi con materiali di recupero, l’Accademia del buonumore, clownerie, truccabimbi a cura dell’ Associazione Stringhe colorate,la Decorazione di pannelli con pitture, poesie, frasi significative attinenti alla giornata "Luino città per la vita contro la pena di morte" a cura di POETIdistrada. Il pomeriggio proseguirà con un’esposizione di libri sul tema della vita e fotografie di Silvia Modello sul tema "Donne, violenza, vita", a cura della Chiesa Valdese, un’esposizione pannelli illustrativi sulla campagna "Città per la vita contro la pena di morte" con articoli e materiale fotografico a cura dell’Associazione culturale Contemporaneamente.

Alle ore 15 l’appuntamento è con Heart chakra (la danza del cuore) con Milena Guida, a cura di Banca del Tempo, per poi proseguire alle 16.00 con la proiezione di filmati a cura dell’Associazione Aurora.

La Cerimonia "Città per la vita contro la pena di morte" con interventi recitati, musica e canto con Anna Torri e il gruppo "Acoustic Dreams" avrà inizio alle 16.30 con alle 17.00 l’accensione delle candeline e camminata silenziosa verso Palazzo Verbania con percorso piazzale Stazione, Viale Amendola, Viale Dante A Palazzo Verbania – le candeline vengono poste ad illuminare l’esterno- si terrà lo Spettacolo teatrale "Al di là del muro…sulle strade della Terra Santa…" a cura del Clan Gruppo Scout Luino.
Durante tutta la giornata saranno raccolte firme per la moratoria internazionale contro la pena di morte. Per informazioni sul sito www.citiesforlife.net

Pubblicato il 25 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore