Il cielo estivo del lago Maggiore sarà illuminato da 100mila fuochi d’artificio
La rassegna di spettacoli pirotecnici "Fiori di fuoco" partirà da Luino per attraversare ben 9 comuni dei quali 4 in provincia di Varese
Anche quest’estate i cieli dei laghi Maggiore, d’Orta e Lugano splenderanno sotto le scintille infuocate di oltre 100mila fuochi d’artificio. Si tratta della rassegna di spettacoli pirotecnici "Fiori di fuoco" che partirà da Luino per attraversare ben 9 comuni dei quali 4 in provincia di Varese. Scenografia di luci ed effetti pirotecnici che ogni anno attirano sulle sponde del lago Maggiore l’attenzione di centinaia di migliaia di curiosi, quest’anno presentati con l’annuncio di tante novità.
Con la coordinazione dell’Agenzia del Turismo di Varese e del Distretto Turistico dei Laghi, il patrocinio delle provincie di Varese, Novara e VCO e della Regione Piemonte, gli eventi sono stati organizzati con le amministrazioni comunali partecipanti appoggiandosi alle straordinarie tradizioni di spettacoli pirotecnici che questi comuni portano avanti da decenni. A garantire il successo e la qualità delle manifestazioni sarà la ditta Parente Fireworks, esperta di fuochi d’artificio e pronta a mettere al servizio delle nove tappe pirotecniche 150 tecnici professionisti e 100mila fuochi d’artificio per spettacoli che dureranno tra i 18 e i 30 minuti.
Partiamo dunque dal programma degli eventi a Varese:
LUINO spettacolo piromusicale
Con schermo per proiezione mondiali di calcio
Sabato 19 luglio ore 23
LAVENA PONTE TRESA Spettacolo piromusicale
Sabato 26 luglio ore 22.30
SESTO CALENDE
Venerdì 15 agosto ore 22.30
LAVENO MOMBELLO
Gli altri eventi in rassegna:
CASCATA DEL TOCE, Valle Formazza
Domenica 3 agosto ore 22.30
ARONA, Lago Maggiore
Giovedì 14 agosto ore 21.30
SANTA MARIA MAGGIORE, Valle Vigezzo
Sabato 16 agosto ore 23
VERBANIA PALLANZA
Domenica 24 agosto ore 21.30
OMEGNA, Lago D’Orta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.