Una gita a Santa Caterina con la Pro Loco di Ispra
La pro Loco e lo Iat di Ispra organizzano un'escursione all'eremo a strapiombo sul Maggiore, nel pomeriggio di sabato 9 agosto
La Pro Loco di Ispra e lo Iat (ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica) di Ispra organizzano nel pomeriggio di sabato 9 agosto un’escursione all’Eremo di Santa Caterina del Sasso.
L’Eremo, costruito tra il IVX e il XVII secolo, è un monastero costruito a strapiombo sulla sponda lombarda del lago Maggiore, in una posizione molto suggestiva, situato nel comune di Leggiuno. L’escursione comprende una visita guidata per ammirare e comprendere le particolarità della costruzione, che è una delle architetture religiose più ricche di storia e sacralità del nostro territorio.
La partenza per l’Eremo è fissata alle 14.45 di sabato 9 agosto con un battello privato dal molo galleggiante situato vicino all’area giochi dei bambini di Ispra. Il rientro a Ispra è previsto per le 17.30-18.00 con battello privato.
Il costo, che comprende il viaggio andata e ritorno in battello privato e la visita guidata all’Eremo, è di 18 euro a persona; l’escursione si effettua con almeno 20 partecipanti. In caso di maltempo l’escursione è posticipata a sabato 23 agosto.
Per informazioni e prenotazioni, contattare:
IAT Ispra, via Verbano 208, Ispra (VA)
Tel. 03327833160, e-mail: iat.ispra@provincia.va.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.