Ferragosto a Luino all’insegna della buona musica
Special guest: Alessandro Centofanti. Il 13 agosto ci saranno le band emergenti ed il 15 i “musicisti del territorio”. Il tutto sempre a partire dalle ore 21
I giorni di ferragosto Luino si animano con la buona musica calando un asso come Alessandro Centofanti proprio per la sera del 14: l’artista si esibirà a partire dalle 21 in piazza Libertà preceduto dalla Doctor G band di Mario Gambato.
"Da musicista è una vera emozione ascoltare un artista tanto coinvolgente e virtuoso. – commenta il Presidente della Pro Loco Mario Gambato .- dopo il successo della serata di luglio sarà ancora un’occasione importante"
Il 13 agosto ci saranno le band emergenti ed il 15 i “musicisti del territorio”. Il tutto sempre a partire dalle ore 21.
Alessandro Centofanti è stato così apprezzato nella sua esibizione di fine luglio, che si è deciso di riproporlo il 14 agosto. Nel 1980 è stato premiato con il Telegatto come miglior session-man per la stagione discografica 1979-80 e da quello stesso anno è diventato stretto collaboratore e pianista di Antonello Venditti, partecipando a tutte le sue produzioni discografiche e alle sue tournée; per il cantautore romano ha realizzato ed arrangiato Ricordati di me, Alta Marea, Amici mai e Dolce Enrico. Centofanti collabora da diversi anni con il Saint Louis Music College di Roma ed è uno dei direttori artistici di Urban 49, l’etichetta discografica del Centro di Produzione Artistica della scuola.Iniziò la sua carriera agli inizi degli anni settanta con Claudio Baglioni, collaborò poi con Francesco de Gregori (Alice), Ron (Il gigante e la bambina), Rino Gaetano ("I love you Marianna") e Mia Martini ("Oltre la collina)". Fece parte dei Buon vecchio Charlie con i quali registrò un album, e successivamente dei Libra, formazione pop rock con elementi jazz, con i quali realizzò due album per la Motown Records ed uno con la Ricordi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.