Festa di San Martino
È terza edizione luinese della commemorazione organizzata dalla Pro Loco. Cultura popolare e buon cibo faranno da corollario al pomeriggio
La Pro Loco di Luino propone per domenica 8 novembre dalle ore 12 alle ore 18 la Festa di San Martino in piazza Libertà, area “Corte Rossi”.
“È terza edizione luinese della commemorazione di San Martino, organizzata dalla Pro Loco di Luino in collaborazione della Proloco di Brezzo di Bedero e l’associazione Falconeria Maestra. – commenta il Presidente della Pro Loco di Luino Mario Gambato – Ricordiamo un santo che da 1400 anni rappresenta la generosità, l’attenzione al povero e lo facciamo con una festa allegra che speriamo sia benedetta anche dal bel tempo.
La manifestazione si svolgerà in piazza Libertà da mezzogiorno, quando le Pro Loco avranno allestito lo stand gastronomico.
Alle 15 arriverà il santo a cavallo, accompagnato dagli sbandieratori di Asti, che percorreranno il centro storico prima di arrivare in corte Rossi, dove sarà rappresentato l’episodio della condivisione del mantello, seguito dalla distribuzione di castagne con cioccolata e vin brulé.
Una bella occasione per i bimbi e le loro famiglie”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.