A Capodanno il lungolago prende vita con le luci del “mapping”
La facciata dell’Hotel Ancora sarà il palcoscenico di uno spettacolo di proiezioni e musiche da sogno. A mezzanotte spumante e panettone per tutti
Il 2016 a Luino arriverà fra le luci e la suggestione di suoni e forme che faranno vivere uno dei luoghi più conosciuti e frequentati della città: la facciata dell’Hotel Ancora e la sua piazza Libertà.
La magia del Capodanno si chiama “mapping” e consiste nella proiezione, su edifici e luoghi pubblici, di video e immagini in 3D accompagnati da musiche e luci.
Un vero e proprio spettacolo che accenderà l’attenzione di grandi e piccoli per passare qualche ora all’aperto, dare l’addio al 2015 e salutare l’anno nuovo con un brindisi offerto da Comune e Ascom: ci sarà spumante e panettone per tutti.
Le proiezioni, che costituiscono una autentica novità per la città, sarano ben tre: alle 22, 23 e 00.15.
Il tutto in un tratto di lungolago chiuso al traffico veicolare, senza botti e fuochi d’artificio perché proibiti da un’apposita ordinanza, con ampi e sicuri spazi adatti ad ospitare il grande pubblico.
La pista di pattinaggio resterà inoltre aperta fino al termine della serata.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.