In viaggio alla “fine del mondo“: Chile, Argentina e Patagonia
Il racconto inizia da Chiloé: il nome significa "Fine del Mondo" ed è filo conduttore che conduce attraverso la presentazione
Una conferenza all’Università Popolare di Luino con relatore Prof. Dr. Angelika Banghard, socio del CAI Luino, è in programma giovedì 31 marzo alle ore 14.15 presso la sala conferenza della banca UBI in via Dante a Luino.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra CAI Luino e Università popolare di Luino al fine di fare conoscere direttamente le esperienze vissute durante un viaggio in Sud America.
Il racconto inizia da Chiloé, che non è solo un’ isola del Cile. Il nome significa infatti anche qualcosa come “Fine del Mondo” ed è il filo conduttore che conduce attraverso questa presentazione.
“Percorreremo le famose strade sudamericane: la “Carretera Austral” e il “Ruta 40” (Panamericana) attraverso le foreste pluviali millenarie, le valle selvagge, i parchi nazionali fino al più grande ghiacciaio del continente, 350 km nell’entroterra. Vorremmo mostrare anche i nostri momenti indimenticabili nel parco “Torres del Paine” fino a Punta Arena” dicono gli organizzatori.
In questa speciale occasione l’ingresso è consentito anche ai Soci del CAI Luino non iscritti all’Università Popolare.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.