Un weekend di sport e benessere
Tante le attività all'aria aperta organizzate nel piccolo comune sul Lago Maggiore
Il comune di Ranco nel week end del 21 e 22 maggio si trasforma in una vera e propria palestra all’aperto .
Sabato e domenica si svolgerà un importante evento, che rientra nel progetto “Do you lake ” ideato da Camera di Commercio di Varese per promuovere la vocazione turistico – sportiva dei laghi varesini .
E’ un evento completamente gratuito organizzato dalla Scuola Walking Trail Italia per festeggiare il Nordic Walking, disciplina che è ormai entrata a pieno titolo a far parte delle attività “sportive” del CONI e delle attività dolci outdoor che permettono di mantenere in salute il nostro organismo.
Passeggiate intorno alla collina di San Quirico e nel Parco del Golfo della Quassa lungo splendidi sentieri a contatto diretto con la natura che permettono di ammirare paesaggi mozzafiato sul lago Maggiore e sulle circostanti catene alpine. Info e prenotazioni silvano.moroni@ilcolibri.it
Sabato 21 nel pomeriggio presso il parco Rodari sul Lungolago si terrà anche l’evento “Cose in(utili ) day ” su baratto, esposizione di oggetti basati sul riciclo, laboratori .
Chiunque porti abiti, scarpe, oggetti in buono stato da barattare( max 15 pezzi ) avrà un bonus di 30 crediti da usare sul sito www.coseinutili.it .
Area dedicata ai bambini per barattare giochi e libri.
Domenica 22 ” PASSEGGIATA GEOLOGICA” accompagnati dalla geologa Donatella Reggiori , appassionata conoscitrice del nostro territorio.
“Sass Cavalasc – muto testimone di un grande freddo”. Percorso alle origini del lago e testimonianze delle ultime epoche glaciali – Partenza h 9.30 parcheggio campo rugby – rientro h 12.00
info e prenotazioni : dtlau@libero.it
Tutte le domeniche RISVEGLIO CON TAI JI & QI GONG NEL PARCO dalle h 10.00 alle 11.00 zona Sasso Cavallazzo
( parcheggio campo da rugby ) a piedi / bici da Via Cascina Boschi fino al lago – info : etramovimento@gmail.com
altre informazioni su: www.comune.ranco.va.it facebook/comune di Ranco
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.