13 produttori di Vino ad Angera per Enolago
Sabato e domenica l'appuntamento ad Angera con i produttori locali di vino. Ecco come partecipare
Per la sua seconda edizione, Enolago incontra il Lago grazie all’ospitalità del Comune di Angera, che patrocina l’evento, e al supporto dell’Associazione Pro Logo. L’evento si svolgerà sabato 11 giugno dalle 11 alle 20 e domenica 12 dalle 10 alle 20.
Direttamente sulla riva lombarda del Lago Maggiore, la manifestazione si propone di riunire una selezione di medio-piccoli produttori individuati nelle regioni circostanti (Provincia di Varese, Nord Piemonte, Langhe, Colli Piacentini, Colli Tortonesi) che operano nel rispetto dell’ambiente e del loro specifico territorio. La manifestazione nasce come atto d’amore verso quei vini che non vogliono essere solo un etichetta famosa, ma che guardano alla tradizione con rispetto, che sono prodotti con passione, preservando e ascoltando il territorio a cui devono la loro origine, senza però tralasciare quella parte di innovazione che deve essere sempre presente per poter dare vita a prodotti con un’anima capace di stupire e innamorare.
E’ previsto un biglietto d’ingresso di 10 euro, di cui 5 sono destinati alla degustazione e i restanti per l’acquisto di una o di una parte di bottiglia, che sarà possibile acquistare a prezzo sorgente.
La manifestazione animerà la tensostruttura presso il lungolago di Angera (VA) e vi faranno parte:
- Roccheviberti, Castiglione Falletto (CN)
- Adriano Marco e Vittorio, Alba (CN)
- Azienda Agricola Drocco Renzo, Rodello (CN)
- Cantine Delsignore, Gattinara (VC)
- Azienda Agricola Cascina Piano, Angera (VA)
- Cascina Filip, Travedona Monate (VA)
- Tenuta Tovaglieri, Golasecca (VA)
- Le Piane, Boca (NO)
- Poderi Garona di Duella Renzo, Borgomanero (NO)
- Caraglio, Dogliani (CN)
- Azienda Agricola Fiordaliso, Volpeglino (AL)
- Tenuta Belvedere, Montecalvo Versiggia (PV)
- Vigenti Valle Roncati, Briona (TO)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.