Arrivano le Frecce e la sponda lombarda fa festa
Tantissime iniziative non solo ad Arona in occasione dell'esibizione delle Frecce Tricolore. Ecco cosa accadrà domani, sabato 2 luglio, a Luino, Ranco, Somma Lombardo ed Angera
Ormai manca davvero poco all’evento che tutti attendono: l’esibizione delle Frecce Tricolore domani, sabato 2 luglio. Il “cuore” della giornata sarà ad Arona ma in quest’occasione anche la sponda lombarda del lago si anima di iniziative.
Basterà infatti alzare la testa e in alcuni punti si potrà vedere il passaggio delle Frecce. E allora, prima e dopo il passaggio della nostra squadriglia, sarà possibile far festa, mangiare e far divertire i bambini.
Vediamo che cos’è previsto per domani e quali iniziative sono raccolte sotto l’hashtag #Doyoulake della Camera di Commercio.
A Luino, sul lungolago, dalle 18 mercatini, musica, spettacoli e area dedicata ai bimbi. Alle 23 spettacolo pirotecnico accompagnato dalla musica.
A Castelveccana, in Santa Veronica, alle 20.45 esibizione del Coro Sette Laghi (evento gratuito).
A Leggiuno visite guidate a Santa Caterina dalle 9 alle 18 (chiesa chiusa dalle 12 alle 13).
A Ranco paella aspettando le Frecce: lungolago dalle ore 12.30.
Ad Angera gli eventi sono moltissimi e durante tutta la giornata: sul lungolago Street food, luna park, mercatini e negozi aperti, musica dal vivo e anguriata. Qui il programma completo
Alla Rocca Borromeo visite dalle ore 9 alle ore 18 (ultimo ingresso ore 17.30).
A Somma Lombardo la Diga del Panperduto offre osservazione delle stelle con cena e visita guidata alle ore 20.30. Visite guidate anche al Castello dei Visconti di San Vito dalle 10 alle 11.30 e dalle 14 alle 18. Volandia invece sarà aperta la sera fino alle 24.
Sarà una giornata davvero di festa quella di sabato che si concluderà con la partita Italia-Germania (volete sapere se dove siete voi ci sono maxi schermo? Allora leggete qui). Che dire? Viva le Frecce, viva il Tricolore…
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.