Questa sera pizza acrobatica in piazza
Parte del ricavato sarà devoluto all'Unità Pastorale di Domo e Porto. Si esibirà l gruppo “Vecchio Ottocento by Caretera”. Le altre date della festa patronale
Un gruppo di artisti della pizza vincitori del campionato del mondo, torneranno a cimentarsi nelle acrobazie culinarie in occasione della imminente Festa di Domo, martedì 5 luglio, dalle ore 20 in poi.
Faranno fare alle pizze i salti mortali: lo spettacolo è assicurato per gli occhi e per la pancia, perché lo scopo di queste feste è divertire, ma fare anche della beneficenza, assicurando a chi parteciperà, che il devoluto servirà a sostenere un progetto che sta molto a cuore all’Unità Pastorale di Domo e Porto: la realizzazione di un campo polivalente all’oratorio di Domo.
Il gruppo “Vecchio Ottocento by Caretera” e i pizzaioli acrobatici pizza Champs saranno impegnati in prima linea dietro al bancone per questo progetto.
La serata sarà accompagnata dalla musica di Rita e Gio’.
L’Unità Pastorale Domo-Porto si appresta a celebrare la prima festa patronale dell’anno, quella della parrocchia di Domo.
Come vuole la tradizione, sarà alla seconda domenica di luglio, quindi il prossimo 10 luglio e si snoderà su tre giornate: martedì 5 luglio, sabato 9 e domenica 10.
Una festa patronale dedicata al Corpus Domini (già nel ‘700 era nota la sua processione per le frazioni della parrocchia, descritta dal parroco Vagliano) e insieme dedicata alla Madonna cui è consacrata la chiesa fin dall’XI-XII sec. e poi venerata sotto il titolo di “Madonna Assunta”. Come già lo scorso anno, è stato scelto un nuovo tema filo conduttore di questa ricorrenza: Tutti Missionari e testimoni della Misericordia.
Oltre alla pizza acrobatica vi saranno anche altre due date importanti nell’ambito della festa.
Sabato 9 luglio, dalle ore 19 tippa e grigliata musica dal vivo con Franco e Elena
Domenica 10 luglio s. Messa alle ore 11
Pranzo comunitario alle ore 12,30 (su prenotazione – € 20,00)
Torneo di Calcio fra gli oratori della Valtravaglia nel pomeriggio
Processioni e bacio delle Croci, alle ore 20,30 accompagnamento della banda
Incanto delle offerte
Grigliata
Il ricavato della festa contribuirà alla realizzazione di un campo polivalente all’Oratorio di Domo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.