Una locanda per turisti a due passi dall’Eremo
Ha aperto ufficialmente ieri la struttura ricettiva per turisti: quattordici posti letto in uno dei luoghi più belli del Maggiore
I primi clienti arriveranno già questo pomeriggio alla Locanda dell’Eremo. Quattro persone, di Busto Arsizio, che fino a sabato soggiorneranno nella struttura appena inaugurata.
Sei stanze con quattordici posti letto, pronte ad ospitare turisti e pellegrini che scelgono come meta uno dei luoghi più belli del Lago Maggiore, l’Eremo di Santa Caterina. Stanze semplici, con letti a castello, bagni privati e finestre da dove i più fortunati potranno vedere il lago.
Le stanze infatti, si trovano sopra il bar, quello che si incontra nel piazzale d’accesso all’Eremo. Una struttura nuova che fino ad oggi non era mai stata aperta al pubblico e che da ieri, sotto la gestione de La Strada dei Sapori, è stata invece trasformata in una vera e propria locanda. I clienti possono chiamare e prenotare la loro stanza, «al momento abbiamo avuto molte richieste di informazione e oggi pomeriggio arriveranno i primi clienti».
Italiani ma anche tanti francesi e tedeschi, sono i turisti che frequentano il Verbano e ci si aspetta che la Locanda dell’Eremo possa diventare un luogo d’accoglienza anche per i pellegrini: «Ma non solo stranieri, alcune richieste ci sono arrivate proprio dalla Provincia di Varese» spiega Angela Viola.
Il luogo infatti, è uno dei più belli della zona e poter dormire a pochi passi dall’Eremo è una novità che in molti non si vogliono perdere. I costi sono economici, 35 la singola, 60 la doppia, 25 euro a testa per la tripla e la quadrupla. Una volta raggiunto il posto, inoltre, si possono tranquillamente esplorare le altre zone del Lago Maggiore grazie alla fermata di linea dei traghetti che passa proprio di lì. Una bella novità, anche dal punto di vista di attrattiva turistica per la zona. Ma non solo.
Uno degli obiettivi della Provincia, proprietaria dell’immobile e de La Strada dei Sapori è quella di continuare la collaborazione con l’Agenzia Formativa e permette quindi agli studenti dei periodi di formazione residenziale nelle strutture di Santa Caterina. Cosa che è già avvenuta anche in passato, permettendo ai ragazzi di vivere e raccontare uno dei luoghi più belli della provincia.
Al momento non è ancora attivo il sito ufficiale ma, per informazioni e prenotazioni, si può contattare La Strada dei Sapori.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.