Quantcast

A Monvalle, la fiera dell’agricoltura

Appuntamento domenica 11 settembre, dalle 8,30. Saranno presenti allevatori e coltivatori del varesotto

premi concorso fotografia bcc agricoltura fattoria

Domenica 11 settembre la tradizionale fiera dell’agricoltura monvallese invita a riscoprire il territorio e le sue origini contadine, proponendo prodotti a km 0, venduti direttamente dal produttore al consumatore.

La manifestazione avrà luogo in via Trieste. Apertura stand ore 8,30 , con chiusura alle ore 18. Saranno presenti allevatori e coltivatori del varesotto , che mettereanno in bella mostra ovini, caprini, equini ed animali da cortile. Inoltre per tutta la giornata ci saranno degustazioni di vario genere.

L’evento è patrocinato dal Comune, con la collaborazione della locale Pro Loco ed il sostegno di numerosi sponsor locali. Sarà anche una bella occasione per avvicinare i bambini alla natura, facendo conoscere loro i prodotti della terra. Proprio per questo è statao studiato appositamente un laboratorio didattico , per scoprire grazie alla manualità ciò che il territorio offre e quello che si può realizzare.

Questa manifestazione agricola è anche una occasione per fare il punto sulla stagione in corso e fare dei bilanci sui raccolti, sullo stato dei vari allevamenti del varesotto scambiandosi pareri tecnici, per far crescre un settore in forte espansione. Durante la giornata saranno in funzione stand gastronomici con specialità contadine.

Pubblicato il 05 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore