Quantcast

Passeggiata dell’amore, terza “posa della piastrella”

Per l'occasione è in programma anche una sfilata di auto d'epoca per le vie del paese

berrino

Si svolgerà domenica 18 settembre alle ore 15,45 sulla “Passeggiata dell’amore-Mario Berrino“, presso l’Ufficio IAT di via Verbano 208, la cerimonia di posa della nona piastrella recante “l’amore nella vita” di Luigia Gentile, ovvero la poesia vincente della nona edizione della rassegna letteraria “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino” organizzata dal Comune di Ispra e dall’Associazione culturale “Amici di Mario Berrino” assieme ad altri partners.

In tale occasione l’Associazione annuncerà il conferimento del premio alla carriera al Professor Pier Franco Quaglieni, giornalista e storico, cofondatore del Centro Studi Mario Pannunzio e amico di Mario Berrino.

Nel corso della manifestazione verranno declamate, a cura di Giovanni Seveso, Daniela Balzarini e Chiara Ferraro, le opere vincenti delle precedenti edizioni. Prevista inoltre la presenza del Corpo Musicale Isprese.

Il prologo della cerimonia vedrà il raduno del Primo Club Nazionale Fiat 600 di Besozzo alle ore 14,30 presso Piazzale Dante Alighieri (zona Lavorascio) con il tour per le vie di Ispra che partirà alle ore 15,00 con un percorso che toccherà le seguenti vie: Pascoli, Degli Alpini, Tana della volpe, Monte dei Nassi, Lavorascio, Varese, Enrico Fermi, Roma, Piave, Piazza San Martino, Marconi e Verbano per giungere in stazionamento ed esposizione sul Lungolago Vespucci e Piazzale Cesare Rapazzini per tutta la durata della manifestazione.

«Per la nostra associazione è un piacere e un onore partecipare per il secondo anno a questa prestigiosa manifestazione- sottolinea Salvatore Torre, Presidente del 1° Club Nazionale Fiat 600 Besozzo-,in più quest’anno sfileremo per le vie di Ispra prima di esporre le nostre auto d’epoca nella suggestiva cornice del lungolago. Per noi portare in giro il mito delle Fiat 600 è anche un modo per fare cultura e il nostro legame con il territorio e le sue tradizioni è sempre molto forte.»

Sono oltre mille le opere giunte nel corso delle nove edizioni, la decima partirà lunedì 19 settembre, che sono giunte da tutte le regioni d’Italia e dall’ estero confermando così il taglio internazionale del Premio intitolato al papà del Muretto di Alassio.

In caso di maltempo la cerimonia sarà rinviata, alla stessa ora, di domenica 25 settembre.

Pubblicato il 16 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore