Quantcast

La casa del Signor Lino continua ad incantare

Anche quest'anno il Signor Lino Betti ha decorato la sua casa in occasione delle festività natalizie, creando un piccolo angolo incantato

Casa incantata a Leggiuno

L’aveva annunciato: «Ci saranno sorprese». Il Signor Lino Betti anche quest’anno ha addobbato la sua casa, nel cuore di Leggiuno, creando un vero e proprio angolo incantato. Un “giardino delle favole” fatto di luci e colori, capace di lasciare “a bocca aperta” grandi e piccini.

Galleria fotografica

Casa incantata a Leggiuno 4 di 9

Si trova a pochi metri dalla chiesa parrocchiale. Lasciandola alle spalle, si procede per pochi metri a sinistra e si prende la prima stradina a destra. Un’arcata di luci colorate vi accompagnerà fino al cancello della casa: è da lì potete ammirare lo spettacolo.

Una coreografia colorata e suggestiva, fatta di migliaia di luci e curata nel dettaglio. Ogni anno infatti, il Signor Lino Betti aggiunge dei particolari regalando un paesaggio sempre più bello tanto che la sua casa è diventata famosa in tutta la provincia.

Una fama che negli anni passati ha avuto anche dei risvolti negativi, per l’afflusso consistente e inaspettato di gente nel piccolo paese. Quest’anno, anche grazie alla collaborazione del Comune, non ci sono stati grossi problemi e per l’anno prossimo si spera in una collaborazione tra pubblico e privato che possa incentivare ancora di più questa tradizione.

Leggi anche – Leggiuno: “Vi racconto come è nata la mia casa incantanta”

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it
Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.
Pubblicato il 24 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Casa incantata a Leggiuno 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore