Il soprano Frittoli e la pianista Veneziano in concerto per la Lilt
Il concerto sarà sabato 17 giugno all'interno dell'abbazia romanica di San Donato
Nella cornice dell’Abbazia romanica di San Donato a Sesto Calende, riportata agli antichi splendori da un recente restauro, Barbara Frittoli, soprano di fama internazionale, e Irene Veneziano, pianista di grande successo, si esibiranno gratuitamente in un concerto sabato 17 giugno. Nella serata verranno eseguite musiche di Schubert, Donizetti, Strauss, Puccini ed altri autori
L’evento musicale è benefico e vuole sostenere la Lilt, Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, della Provincia di Varese che da molti anni si occupa delle terapie palliative ai pazienti oncologici in fase terminale. L’attività della Lilt è ancora offerta a titolo gratuito e volontario, senza scopo di lucro, ai cittadini che ne fanno richiesta, nei limiti delle compatibilità economiche dell’Associazione, con l’obiettivo prioritario di garantire ai malati qualità della vita e dignità fino all’ultimo respiro.
Dal 2004 ad oggi sono stati assistiti 1514 pazienti con 7000 ore di assistenza medica, 12858 ore di assistenza infermieristica e 3700 ore di supporto psicologico con una spesa complessiva di 1.400.000,00 €.
Il concerto avrà inizio alle ore 21
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.