Quantcast

A Domo due giorni di festa

Appuntamento per l'8 e il 9 luglio nella piccola frazione per la tradizionale festa del "Corpus Domini"

141Tour Porto Valtravaglia

Le comunità di Domo e di Porto organizzano la tradizione “festa del Corpus Domini” e che, con la Madonna Assunta, costituisce la Festa di Domo. Come già lo scorso anno, è stato scelto un nuovo tema filo conduttore di questa ricorrenza: Pellegrini e Testimoni della Misericordia, ben illustrato nel Notiziario dell’Unità Pastorale del mese di luglio.

Il programma prevede, sabato 8 luglio: Giornata dello Sport e inaugurazione campetto polivalente, che sarà dedicato al compianto parroco don Walter Casola. Dalle 19.00 apertura banco gastronomico, grigliata e trippa in umido. Domenica 9 luglio: Santa Messa ore 11.00 cui seguirà il, pranzo comunitario ore 12.30 (su prenotazione a € 20,00).

Alla sera banco gastronomico e grigliate dalle ore 19.00 Alle ore 20.30 è previsto il Bacio delle Croci, un semplice rito con il quale le croci delle frazioni renderanno omaggio alla Croce della chiesa di Domo e della chiesa sorella di Porto.

Al termine ci sarà l’incanto delle offerte in natura ed il concerto della Banda di Bosco Valtravaglia.

Pubblicato il 04 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore