Al via la terza edizione della Festa dei popoli “Sesto delle Genti”,
La festa si svolgerà domenica 15 ottobre, dalle 12 alle 18 alla Marna Circolo Sestese, in piazza Cesare da Sesto
Domenica 15 ottobre si svolgerà a Sesto Calende la terza edizione della Festa dei popoli “Sesto delle Genti”, organizzata dal Comitato per la pace e la convivenza con la collaborazione di comunità straniere e associazioni locali e con il patrocinio della Provincia di Varese.
La festa si svolgerà dalle 12 alle 18 alla Marna Circolo Sestese, in piazza Cesare da Sesto, con il seguente programma: apertura alle ore 12 con preghiere comunitarie e riflessioni sul tema della “fraternità”; a seguire pranzo condiviso (ognuno porta qualcosa) con assaggi delle cucine del mondo e polentata con bruscitt e gorgonzola; dalle 14 alle 16 animazione per bambini e ragazzi e “Biblioteca vivente” (incontri ravvicinati con persone di varie provenienze, esperienze e culture, migranti, operatori sociali, volontari di associazioni…); premiazione del concorso fotografico sul tema della diversità; dopo le ore 16 il musical “Siamo tutti sulla stessa barca: i migranti si raccontano con gioia tra canti balli e lacrime” della troupe Ballafon.
Durante l’iniziativa sarà possibile – per i cittadini di Sesto – firmare la proposta di legge di iniziativa popolare della campagna “ Ero Straniero: l’umanità che fa bene. Nuove norme per la promozione del regolare soggiorno e dell’inclusione sociale e lavorativa di cittadini stranieri non comunitari” per investire positivamente su accoglienza, lavoro e inclusione. Come ogni anno la festa è all’insegna della condivisione e dello scambio, per imparare a convivere sempre meglio nel nostro territorio. Siete tutti e tutte invitati a partecipare.
www.sestoperlapace.wordpress.com
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.