“Un mondo in valigia” all’Auditorium di Maccagno
Domenica 7 ottobre alle 16.15 all'Auditorium di Maccagno inizia la 5^ edizione di "Bim Bum Bam", sei spettacoli teatrali per bambini, tutti a ingresso gratuito
![Generico 2018](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/10/generico-2018-698116.610x431.jpg)
Sei spettacoli per bambini, tutti gratuiti, sono l’anima della quinta edizione di Bim Bum Bam, rassegna di teatro per l’infanzia promossa anche quest’anno dal Comune di Maccagno con Pino e Veddasca in collaborazione con Progetto Zattera. Uno spettacolo al mese, sempre di domenica, nell’auditorium di Maccagno, per un pomeriggio in famiglia divertente, tra arte e fantasia.
Il viaggio di questa nuova edizione di Bim Bum Bam, inizia domenica 7 ottobre con lo spettacolo “Un mondo in valigia”, di Stefania Mariani e Stage photography, da Ascona. Una messa in scena originale in cui il linguaggio teatrale e quello fotografico collaborano per creare insieme forme espressive capaci di esaltare potenzialità e bellezza della natura e delle persone. I clown, ad esempio, proprietario della valigia protagonista dello spettacolo, con il suo carico inaspettato di storie, colori e sorrisi.
La rassegna prosegue l’11 novembre con i Burattini di Mattia impegnati nella “Vendetta della strega Morgana”, mentre a dicembre Maccagno ospiterà gli artisti di Ortoteatro per lo spettacolo “Fatti avanti se hai il coraggio”.
I tre spettacoli invernali iniziano invece per l’epifania, il 6 gennaio con “Aspettando la Befana”, performance di Emile Sika e le sue bolle di sapone danzati e cangianti sui ritmi delle musiche africane che hanno accompagnato la sua infanzia, nella Costa d’Avorio. Il 3 febbraio la compagnia Filo di Rame propone invece lo spettacolo “Ortaggi all’arrembaggio”, la storia del piccolo Martino che dice sempre “no” e di un certo Capitan Sputacchio.
Chiudono la rassegna il 3 marzo le storie dell’acqua del Teatro Laboratorio che ha scelto come protagniste due goccioline, Plic e Ploc.
Tutti gli spettacoli della rassegna saranno ospitati dall’Auditorium di via Valsecchi 23, a Maccagno, dalle ore 16.15, con ingresso gratuito.
Bim Bum Bam è promossa dal Prgetto Zattera e Comune di Maccagno Pino e Veddasca con il sostegn di Regione Lombardia e Fondazione Comunitaria del Varesotto.
Per maggiori informazini promozionezattera@libero.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.