Quantcast

L’Uomo della Sindone a Germignaga

Le Recenti scoperte scientifiche e datazione del Sacro Lenzuolo saranno esposte sabato 2 marzo da Giulio Fanti, studioso della Sindone

Giulio Fanti

La Parrocchia di Germignaga organizza, presso il Cinema Teatro Italia di via Mameli 20 (Sabato 2 marzo 2019 – h. 20.45), un incontro pubblico, con ingresso gratuito, sul tema “L’uomo della Sindone – recentissimi studi e datazione”. Relatore della serata Giulio Fanti, docente del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Padova: illustrerà la storia e la controversa questione della datazione della Sindone attraverso un approccio scientifico che va ben oltre le convinzioni personali e religiose, essendo supportato da studi, ricerche, pubblicazioni.

Il Professor Fanti, che da anni si occupa dello studio della Reliquia, è da considerarsi forse il massimo esperto mondiale in materia, depositario dei frammenti originali prelevati ufficialmente dal Sacro Lenzuolo; a Germignaga esporrà l’intensa attività di studio e ricerca interdisciplinare condotta attorno alla Sindone, riportando i risultati raggiunti. Recenti e nuove scoperte che appassioneranno il pubblico presente, con una grande opportunità di arricchimento culturale e personale.
L’incontro è ad ingresso gratuito e aperto a tutti (i posti sono limitati).

Pubblicato il 23 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore