In mostra 75 anni di vita attraverso 75 ritratti di personaggi celebri e meno noti
La personale di Giorgio Talgio sarà visitabile al Forum dal 10 al 26 luglio
Inaugura il 10 luglio al Forum di Omegna la mostra “75X75”. “È il racconto di una vita intera, attraverso i ritratti che hanno segnato la mia storia” così Giorgio Talgio presenta la sua mostra personale visibile fino al 26 luglio al piano ammezzato del Forum. Come il titolo suggerisce, l’esposizione sarà composta da 75 ritratti, uno per ogni anno di vita dell’artista. In questa galleria, che raccoglie e sublima le suggestioni fisionomiche raccolte nel corso di un’intera esistenza, convivono affiancati personaggi celebri come Antonino Cannavacciuolo e Gino Strada e incontri casuali particolarmente significativi per la sensibilità creativa del pittore. All’interno della mostra sarà presente anche una piccola sezione dedicata ai personaggi omegnesi, tra i quali spiccano i nomi di Renato Bialetti, Alberto Alessi, Enrico Lucchini e Gianni Rodari.
La mostra sarà aperta al pubblico dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18; la domenica dalle 15 alle 18. (Per info e prenotazioni: 0323.866141335.7401808).
Nel mese di luglio al Forum anche un’altra iniziativa legata al mondo dell’arte, la serata di presentazione dell’autobiografia di Gilberto Carpo “Quell’impetuoso torrente”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.