Un parco per l’arte: nel giardino di Amaltheatro ad Angera 8 spettacoli per bambini
La rassegna estiva proposta dalla Compagnia Roggero alle famiglie torna dal 1^ luglio con Binacaluna. 8 spettacoli al venerdì pomeriggio sino al 2 settembre
Sono 8 gli spettacoli in calendario per la seconda edizione di “Il viaggio a teatro – Un parco per l’arte”, rassegna estiva di teatro per bambini e famiglie all’aperto, proposta dalla Compagnia Roggero nel giardino di Amaltheatro, la casa dei burattini nata dal recupero della storica cascina di via ai prati 7, a Barzola di Angera, un tempo legata alla pratica della bachicoltura.
Gli spettacoli si svolgeranno alle ore 16 del venerdì pomeriggio (con la sola eccezione della serata evento di sabato 23 luglio con Betty Colombo e il prof Remo Melloni) a cominciare dal 1* luglio con la compagnia di casa che propone al pubblico BiancaLuna, storia tratta da una fiaba popolare siciliana, in cui a capricciosa e viziata principessa vuole sposarsi ad ogni costo ma è ostacolata dal padre, il Re. E a complicare il tutto ci si mette persino il Diavolo, pronto a seminare odio in famiglia.
Di seguito il programma completo
Venerdì 1 luglio ore 16
BIANCALUNA – Compagnia Roggero
Venerdì 8 luglio ore 16
PUCHETTINO E L’ORCO – Teatro delle Chimere
Venerdì 15 luglio ore 16
C’ERA DUE VOLTE UN RE – L’Arca di Noe
Sabato 23 luglio
ore 18.30 CONFERENZA SUL TEATRO DI FIGURA (con Remo Melloni) e APERITIVO
ore 20.30 CIRCE O DELLA SEDUZIONE – Betty Colobo
Venerdì 29 luglio ore 16
CAPPUCCETTO RUSSA – Allegra Brigata
Venerdì 5 agosto ore 16
IL CAGNOLINO CHE VA A NOZZE – teatrino dello sguardo
Venerdì 26 agosto ore 16
IL BOSCO INCANTATO – La corporazione teatro
Venerdì 2 settembre ore 16
MENEGHINO STREGONE BIRICCHINO – Burattini Aldrighi
L’ingresso è su prenotazione al 335 8771173 oppure info@amaltheatro.org) con biglietto a 5 euro per i bambini e 7 euro per gli adulti.
Possibilità di abbonamento adulto e bambino all’intera rassegna o a 4 spettacoli a scelta.
Ingresso gratuito per i bambini iscritti al campus estivo di Amaltheatro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.