Quantcast

Ad Arona arriva “Terra e Laghi” con L’Isola delle Lucciole

La rassegna teatrale itinerante del Teatro Blu propone lo spettacolo alla maniera degli antichi cantastorie

isola delle lucciole terra e laghi

“Terra e Laghi 2023” attraversa il Lago Maggiore e sbarca ad Arona. Sabato 17 giugno in piazza San Graziano, per la categoria Teatro Circo, protagonista sarà la Ditta Gioco Fiaba che metterà in scena lo spettacolo “L’Isola delle Lucciole”, basato sulla partecipazione attiva del pubblico dei bambini.

Etá di riferimento: 3 – 10 anni
Tema: maghi e magie, scontro tra il bene e il male

TESTO: tratto dalle fiabe popolari
REGIA: Luna Pizzo Greco
CON: Luca Ciancia e Massimiliano Zanellati
SPAZIO SCENICO, IMMAGINI e FIGURE: della compagnia
MUSICHE: Keith Jarret, Balanescu Quartet, Madredeus, M. Nyman
DURATA: 50’
GENERE: tecniche miste: teatro d’attore, teatro di narrazione, teatro di figura
Su una lontana isola il buon Mago Icaro e il suo giovane e inesperto apprendista Serafino si confrontano con un terribile temporale/mostro! Un’avventura ironica ed emozionante raccontata alla maniera degli antichi cantastorie servendosi della pantomima e di elementi dell’arte dei clown. Lo spettacolo è incentrato sulla partecipazione attiva del pubblico dei bambini che intervengono nella vicenda determinandone le sorti come se fossero essi stessi dei personaggi. Un’esperienza di teatro e di gioco semplice ma entusiasmante pensata per i più piccoli.

17 GIUGNO – ARONA (NO) ORE 17.30 – PIAZZA SAN GRAZIANO Teatro Circo
DITTA GIOCO FIABA
L’ ISOLA DELLE LUCCIOLE
Di e con Lucia Ciancia

In caso di pioggia: www.terraelaghifestival.com

Pubblicato il 07 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore