Quantcast

La carovana di Rolling Truck Street Food Festival è pronta a invadere Cannobio

Da giovedì 15 a sabato 17 giugno, Cannobio si riempie di allegria, divertimento e nuovi sapori con festival del cibo di strada su ruote. Tre giorni per degustare le prelibatezze della nostra tradizione, ma anche piatti più esotici. La partecipazione è gratuita

Rolling Truck Street Food Cannobio

Da giovedì 15 a sabato 17 giugno, per il secondo anno consecutivo Rolling Truck Street Food Festival farà sosta nella splendida Cannobio, la cittadina affacciata sul Lago Maggiore e al confine con la Svizzera, animando piazza Martiri della Libertà, dalle 11.00 a mezzanotte. Saranno tre giorni di ottimo cibo di strada della cucina italiana e di quella internazionale, senza dimenticare il divertimento con la musica dei dj-set firmato Dj Ricky in programma per tutte e tre le serate.

Galleria fotografica

Rolling Truck Street Food Cannobio 4 di 8

LE PROPOSTE DEI FOOD TRUCK

Le specialità proposte dalle cucine su ruote della colorata carovana targata Rolling sono tante e tutte da scoprire. Iniziamo con i piatti della tradizione italiana: da “Pan pan” si gustano pan tometta, pan tartufo e pan pork, mentre da “Mordicchio on the road” ecco panzerotti, gnocco fritto con salumi o Nutella e pinsa. Da “I sapori di Sicilia” un pieno di gusto con pane e panelle, pane cunzato e pane con milza, mini arancini, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine, mentre “Apetitosa” prepara arrosticini abruzzesi, hot dog e le immancabili olive ascolane. Per chi preferisce gli inconfondibili sapori del Piemonte è d’obbligo un passaggio da “Sound Break”, dove gustare raviolini del Plin, hamburger e battuta di Fassona, stracotto al Nebbiolo, vitello tonnato, tomahawk di manzo e salsiccia di Brà. Da “Na Pinta”, invece, ecco polpette di carne e verdure, oltre a vini e cocktail.

Per chi ama il pesce la scelta giusta è “Kraken”, dove mangiare un’ottima frittura di pesce e specialità con salmone, moscardini, pesce spada. Infine, per chi non vuole rinunciare a un buon dolce, ecco il truck “Churritos” dove assaporare il Churros, dolce tipico della cucina spagnola e latino-americana.

Per chi preferisce la cucina internazionale, bastano pochi passi e… voliamo negli States: da “Mangia e bevi” ci sono hamburger di black angus da “Truck&Roll” invece hamburger di bufalo, stinco, veg burger, curry wurst, pork ribs, chicken wings e hot dog. A completare questo gustoso giro del mondo ecco “Itaka” per pita e falafel; un salto in Sudamerica da “Awakte Zaperoco” per burritos, tacos e nachos, o da “Osteria Argentina” per gli amanti di asado, hamburger di angus e roast-beef, oppure ancora da “Churritos” per i golosi churros; ultima tappa in Oriente, da “Henri’s Sapori del Mondo”, dove gustare specialità thaï vietnamita e filippine, pad thai, korean corn dog, ravioli al vapore, involtini alle verdure, eby fry, takoyaki, samosa, tom yum e il divertente bubble tea.

Da non farsi mancare ovviamente un bel brindisi in compagnia, con un calice di vino oppure un cocktail che renderanno la serata ancora più indimenticabile!

Per gli amanti della birra, infine, ci sarà l’imbarazzo della scelta con le tante proposte brassicole artigianali proposte all’interno del Rolling Truck Street Food Festival.

L’evento è organizzato da Nova Eventi e Patrocinato dal Comune di Cannobio ed è a partecipazione gratuita.

Per ogni ulteriore informazione sono a disposizione la mail info@novaeventi.it, il sito internet e i profili social Facebook e Instagram

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 12 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rolling Truck Street Food Cannobio 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore