A Porto Valtravaglia un altro imperdibile appuntamento con Rolling Truck Street food Festival
Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 luglio, Porto Valtravaglia si prepara a riaccogliere l’allegra carovana del festival del cibo da strada per eccellenza, tra prelibatezze da tutto il mondo, tanta musica e buone birre artigianali. La partecipazione è gratuita
Da venerdì 7 a domenica 9 luglio, il Rolling Truck Street Food Festival farà sosta in Piazza Imbarcadero a Porto Valtravaglia, una tra le tappe più attese ed emozionanti, dalle 11.00 a mezzanotte.
L’allegra e colorata carovana porterà nella suggestiva location sulle rive del Lago Maggiore il migliore cibo da strada, con prelibatezze nazionali e non solo, oltre a un’ampia proposta di birre artigianali e, soprattutto, tanta musica per ballare sotto le stelle, in compagnia di Dj Spada e Dj Ricky.
SAPORI D’ITALIA E DEL MONDO, LE PROPOSTE DEI FOOD TRUCK
Le specialità proposte dalle cucine su ruote della colorata carovana targata Rolling sono tante e tutte da scoprire. Si parte da alcuni classici della “cucina italiana”: da Apetitosa assaggeremo arrosticini abruzzesi e olive ascolane, da Pan Pan ecco pan tometta, pan tartufo e pan pork e da Mordicchio On The Road panzerotti e gnocco fritto con salumi e pinsa.
Restiamo in Italia con Sound Break e i suoi golosissimi piatti piemontesi – raviolini del plin, hamburger e battuta di Fassona, stracotto al Nebbiolo, vitello tonnato, tomahawk di manzo, salsiccia di Brà; per gli amanti del pesce è d’obbligo un passaggio da Kraken, per una frittura di pesce e altre specialità con salmone, moscardini, pesce spada; da Na Pinta Vineria Vagabonda, invece, scopriamo polpette di carne e verdura, vini e cocktail (anche da La Giardinetta).
Proseguiamo il viaggio e usciamo dai confini nazionali per gustarci la cucina internazionale: da Henri’s sapori del mondo ci sono le specialità thaï, vietnamite e filippine, pad thai, korean corn dog, ravioli al vapore, involtini alle verdure, eby fry, takoyaki, samossa, tom yum e bubble tea; da Itaka assaggiamo pita e falafel, mentre da Truck&Roll ecco hamburger di bufalo, stinco, veg burger, curry wurst, pork ribs, chicken wings, hot dog. Infine tutto i gusti latini da Awakte Zaperoco con burritos, tacos e nachos e da Las Bravas, paella, patatas bravas, black pork.
Per chiudere in dolcezza ecco i churros, dolce tipico spagnolo e latino americano di Churritos.
Per chi ama le birra artigianali, infine, la proposta è ricca e molto interessante, tutta da scoprire.
L’evento è organizzato da Nova Eventi e Patrocinato dal Comune di Porto Valtravaglia ed è a partecipazione gratuita.
Per ogni ulteriore informazione sono a disposizione la mail info@novaeventi.it, il sito internet e i profili social Facebook e Instagram
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.