A Gemonio si fa festa con danze e musiche folk della Moldavia
L'appuntamento per giovedì 13 luglio al parco di via Curti. Consiglio Pro Loco in scadenza, ecco come fare per candidarsi
Una serata di festa un po’ particolare, a queste latitudini, che però conferma il legame stretto tra la zona del Medio Verbano e il piccolo stato della Moldavia. Giovedì 13 luglio il parco delle feste di Gemonio (in via Curti) ospita un cena etnica seguita da uno spettacolo folcloristico a base di musica e balli.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco Gemonio e prevede dalle 19,30 la cena con diverse specialità della cucina moldava. A partire dalle ore 21 invece, via allo spettacolo condotto dal gruppo folk “Hora Mare” proveniente proprio dalla repubblica moldova. (Foto di padureanu padureanu from Pixabay)
PRO GEMONIO – CONSIGLIO IN SCADENZA
.
La Pro Loco ricorda nel frattempo che l’attuale consiglio direttivo è in scadenza di mandato e dovrà essere rinnovato attraverso una assemblea. Chi volesse candidarsi lo può fare comunicando la propria disponibilità al numero 334-1925320. Un impegno limitato nel corso dell’anno ma gratificante per chi lo svolge e per i concittadini che beneficiano dei numerosi eventi organizzati dalla Pro Gemonio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.