Renato Pozzetto, compleanno a Laveno tra amici e famiglia
Il popolare attore ha compiuto 83 anni: "Dispiaciuto per non aver potuto partecipare agli eventi di Laveno nel weekend. Grazie a tutti per gli auguri"
«Ci tengo a fare un ringraziamento ma anche a scusarmi». Tre giorni dopo aver festeggiato il proprio compleanno, il numero 83, Renato Pozzetto manda innanzitutto un saluto a tutte le persone che hanno avuto un pensiero per lui. E poi rimarca la sua amicizia e attenzione verso il territorio che ama, e verso Laveno Mombello in particolare.
«Ho ricevuto alcuni inviti per partecipare alle manifestazioni organizzate in paese nello scorso fine settimana – spiega Pozzetto – In particolare quelle legate alla casa di riposo Menotti-Bassani che aveva previsto una serata a Villa Frua e una giornata di porte aperte nella propria sede. E poi ero stato invitato per partecipare alla mostra al Museo della Ceramica di Cerro dove si è esibito Alberto Patrucco con il suo spettacolo».
«Purtroppo – prosegue Renato – le mie condizioni di salute consigliano prudenza con questo caldo e non sono potuto intervenire, così volevo scusarmi per l’assenza. So però che questi eventi sono stati partecipati e come sempre mi auguro che Laveno ne tragga benefici».
Pozzetto fa in particolare riferimento alle manifestazioni organizzate dall’Associazione AMBA, formata da volontari che si occupano di organizzare una serie di aspetti legati alla RSA Menotti-Bassani (dall’intrattenimento, ai trasporti, agli eventi di raccolta fondi…), una delle più grandi della zona.
Il popolare attore si trova proprio nel suo “rifugio” sul Lago Maggiore da qualche tempo: «Il lago mi aiuta a sfuggire un po’ dalla canicola di Milano, ma anche qui il caldo non scherza. Però ne ho approfittato per trascorrere la giornata del mio compleanno insieme alle persone care che ho qui».
Una festa tranquilla: «Una quindicina di persone tra amici che abitano dalle nostre parti e i miei familiari, a mio fratello e ai nipoti. Una bella giornata che mi ha fatto piacere. E sono contento per le tante dimostrazioni di affetto che ho ricevuto: so che anche tanti lettori di VareseNews mi hanno fatto gli auguri attraverso il vostro giornale. Ne approfitto e ringrazio tutti».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.