Quantcast

Sulla Sp69 si cammina e si guarda la mostra fotografica “Gente di Lago”

Domenica 6 agosto, dalle 8 alle 20 il tratto di strada provinciale che collega Laveno a Cerro sarà chiuso ai veicoli a motore. Sul percorso foto storiche e iniziative

Laveno Mombello sp69 chiusa

Torna la domenica sulla Sp69, chiusa al traffico e aperta a ciclisti e pedoni. Domenica 6 agosto, dalle 8 alle 20 il tratto di strada provinciale che collega Laveno a Cerro sarà chiuso ai veicoli a motore e aperto a coloro che amano camminare e pedale.

Una iniziativa nata oramai lo scorso anno e portata avanti dall’amministrazione comunale, apprezzata da molti. Inoltre, durante la giornata sono state organizzate diverse inizative: le lezione Nordic Walking Cerro-Torbiera-San Defendente-Cerro (Punto di ritrovo piazzale MIDeC – Lungolago Perabò, fraz. Cerro. Le lezioni saranno tenute da istruttori della Scuola Walkint trail Italia www.scuolawalkingtrail.it. Bastoncini forniti in dotazione dal Comune di Laveno Mombello. È possibile partecipare con i propri bastoncini senza obbligo di prenotazione. Altrimenti, prenotazione OBBLIGATORIA al link https://comunelavenomombello.eventbrite.it).

Laveno Mombello sp69 chiusa

Durante il percorso sarà possibile ammirare la mostra con fotografie storiche proposte dall’archivio “Gente di Lago”. Un lavoro iniziato con il progetto “Onda Maggiore: un’indagine culturale sull’identità lacustre” e portato avanti, nel 2019, dal Collettivo Voce, con la collaborazione della popolazione, della casa di riposo Menotti Bassani e con i ragazzi del Liceo V. Sereni di Laveno Mombello.

Per chi non ha la bicicletta è possibile noleggiarla per un’ora gratuitamente ai varchi, presentato un documento di identità.

Foto dalla pagina Instagram del Comune di Laveno Mombello

di
Pubblicato il 03 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore