Dalla festa della Protezione civile alla Wings stop Whistles: gli eventi del weekend ad Angera
Tra le iniziative segnaliamo anche la presentazione del libro Madrisorelle, sabato 25 novembre in biblioteca e l'arrivo di Sinterklaas
![san nicola scuola europea dicembre 2010](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2010/12/san-nicola-scuola-europea-dicembre-2010-272357.610x431.jpg)
Sono diversi gli appuntamenti in programma questo fine settimana ad Angera, in particolare segnaliamo le iniziative organizzate in occasione della Giornata contro la violenza alle donne. Di seguito i principali appuntamenti del fine settimana.
Sabato 25 e domenica 26 novembre la Città festeggia il 20esimo anniversario della fondazione della Protezione Civile Angera; nella giornata di sabato verrà allestito il campo base in appositi spazi sui pratoni lungolago Piazza Garibaldi e si svolgeranno le prime esercitazioni. L’apertura al pubblico è prevista domenica a partire dalle ore 9:00 con: visita al campo base, presentazione delle attrezzature, dimostrazione pratica e saluti delle autorità.
Sui pratoni saranno inoltre allestite aree didattiche per i bambini e varie isole con le specializzazioni della CMPVA (Colonna Mobile Provinciale Varese).
Per info: procivangera@gmail.com
In occasione della Giornata contro la violenza alle donne il Comune di Angera ha organizzato e ospiterà una serie di iniziative dedicate. Venerdì 24 novembre verso le14 passerà sul lungolago Piazza Garibaldi la IV edizione della staffetta Wings stop Whistles, itinerario sportivo a tappe sul Lago Maggiore con partenza da Stresa e arrivo a Castelletto Ticino.
L’iniziativa è organizzata dalla Courage Foundation che opera su progetti cofinanziati da Erasmus e Programma dell’Unione Europea. Per informazioni e disponibilità sull’imbarcazione contattare Lucia tel. 3383377504 o 3922364623
Sabato 25 novembre la biblioteca civica invita alla presentazione del libro Madrisorelle, opera di Raffaella Radice e Mirella Mirri di Busto Arsizio, a cura di Raffaella Radice. Si tratta di un romanzo sull’emancipazione femminile negli anni Cinquanta e sulla storia della tessitura nella provincia di Como: quattro generazioni di donne raccontate da una madre alla figlia tramite un diario che attraversa il tempo. Ingresso libero alle ore 18:00 in via Dei Mille 5. Per info: tel. 0331932006 – biblioteca@comune.angera.it
Sabato 25 novembre Clorofilla e Le Sinergie invitano all’incontro “Le erbe delle donne” presso la Sala Consiliare del Comune, via Cavour alle ore 21:00. Questa serata speciale, dedicata all’universo femminile e agli interventi della medicina naturale a favore della salute psico-fisica ed emotiva, é presentata dalla Dott.ssa Carmela Pappalardo, biologa e titolare dell’Azienda Agricola Le Sinergie di Angera e da Sonia Gallazzi, Naturopata, Guida Ambientale Escursionistica,raccoglitrice di erbe spontanee. Partecipazione gratuita su prenotazione entro il 24/11 a clorofillanaturopatia@gmail.
Per i dettagli visitare www.angera.it sezione appuntamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.