“Ti racconto un libro”: appuntamento al Parco del Ciöss di Besozzo
L'evento ha la formula dello "speed date": ogni partecipante porta con sé un volume lo presenta a un'altra persona per pochi minuti. Poi si cambia "compagno". Appuntamento sabato 11 alle 18
Sabato 11 maggio alle ore 18 va in scena una nuova edizione di “Speed Date: ti racconto un libro”, una manifestazione organizzata per la terza volta dall’Amministrazione Comunale di Besozzo sul prato del Parco del Ciöss.
Il meccanismo è semplice e divertente: i partecipanti portano con sé un libro e hanno pochi minuti per incontrare un’altra persona (e un altro libro) e scambiarsi opinioni sui rispettivi volumi. Al suono della campanella (ogni 8/10′) i lettori “ruoteranno” e daranno vita a un nuovo incontro.
L’evento prevede massima libertà sui libri da proporre: si possono portare romanzi, saggi, biografie ma anche manuali di ricette e qualsiasi volume che si vuole proporre, consigliare o indicare al prossimo. Sarà quindi un pomeriggio diverso, rivolto ad un pubblico eterogeneo, perché ognuno ha in casa un libro da raccontare e perché è un modo originale di conoscere nuove persone e di allargare i propri orizzonti culturali.
L’ingresso allo speed date è gratuito ma è gradita la prenotazione che si può effettuare all’e-mail biblioteca@comune.besozzo.va.it. Gli organizzatori ricordano di portare (oltre al libro) una coperta per sedersi sul prato mentre in caso di maltempo l’eventi si terrà all’interno della Sala Lettura.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.