Terra e Laghi arriva a Macugnaga per “La conquista del Cervino”
Sabato 6 luglio alla Kongresshaus lo spettacolo di Livio Viano con Roberto Anglisani
Appuntamento a Macugnaga con il festival Terra e Laghi che metterà in scena lo spettacolo “La Conquista del Cervino”. L’evento sarà sabato 6 luglio alle ore 21 alla Kongresshaus.
di Livio Viano
con Roberto Anglisani
Musiche Giorgio Negro
La scalata del Cervino è una delle più grandi sfide che la storia dell’alpinismo ricordi. Jean Antoine Carrel, “il bersagliere”, guida di Valtournenche, dopo aver combattuto sui campi di battaglia del Risorgimento italiano, una volta fatta l’Italia, si trova davanti all’ultima guerra: la conquista della montagna più bella delle Alpi. E’ tutto questo il racconto della conquista del Cervino.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.