Con Terra e Laghi “Pierino in Blues” a Santa Maria Maggiore
L'appuntamento di domenica 21 luglio è con la compagnia Nata Teatro per lo spettacolo del festival teatrale itinerante
Nuovo appuntamento con Terra e Laghi, il festival teatrale itinerante del Teatro Blu, a Santa Maria Maggiore. L’appuntamento di domenica 21 luglio è con la compagnia Nata Teatro e lo spettacolo “Pierino in Blues”.
Teatro Canzone e tanti strumenti musicali
Con: Andrea Vitali , Lorenzo Bachini, Emilio Bucci
Regia: Alessandra Aricò
Testo e musiche: Lorenzo Bachini
Il nostro “Pierino e il Lupo” prende spunto da una famosissima opera sinfonica composta da Sergej Prokofiev, ma il nostro “Pierino e il Lupo” non è un’opera sinfonica. Nel nostro “Pierino e il Lupo” ci sono tante canzoni e musiche dal vivo, ma non è nemmeno un musical. Nel nostro “Pierino e il Lupo” ci sono almeno una quindicina di strumenti musicali, ma per suonarli ci sono solo due musicisti. Nel nostro “Pierino e il Lupo” c’è anche un attore che racconta una storia, ma il nostro “Pierino e il Lupo” non è uno spettacolo di narrazione. Nel nostro “Pierino e il Lupo” si parla di paura, di coraggio e di voglia di libertà. Si parla di quel lupo cattivo che ci spaventa e ci costringe a restare chiusi in casa. E se proprio dobbiamo suonare, che sia quel blues, quel reggae, quella canzone rock, quella melodia sciocca o quella ninnananna che tutti i bambini hanno ascoltato almeno una volta nella vita… e che li ha fatti diventare grandi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.