Quantcast

A Verbania la mostra “Pipelink, cornamuse dal mondo”

Dal 5 al 13 ottobre a Villa Giulia Daniele Bicego, musicista, ricercatore e costruttore, porta a Verbania una collezione unica di oltre 60 cornamuse e altri strumenti collegati

Mostra \"Pipelink, cornamuse dal mondo\" dal 5 al 13 ottobre a Villa Giulia, Verbania Pallanza

Pipelink, cornamuse dal mondo.

Daniele Bicego, musicista, ricercatore e costruttore, porta a Verbania una collezione unica di oltre 60 cornamuse e altri strumenti collegati, appartenenti a diverse tradizioni musicali di tutta Europa e oltre, tra cui una ricostruzione della “Piva del Patà”, antica cornamusa ticinese ritrovata in Val Verzasca, a una cinquantina di km da qui.

La mostra, proposta e coordinata dal cornamusista locale Ermanno Pinna, è corredata da cartelli esplicativi e proiezioni multimediali sulla fabbricazione e la storia delle cornamuse. Saranno inoltre presenti musicisti e appassionati che si alterneranno per rispondere alle vostre domande e proporre brevi momenti musicali. E non mancate la possibilità di suonare una cornamusa, sia per i bambini che per gli adulti!

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 30 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore