Quantcast

In cento piazze d’Italia si celebra la Giornata della Meraviglia promossa dal Claun Pimpa

Giunta alla quarta edizione si svolgerà il 13 ottobre. Biandronno anticipa a domenica 6 in concomitanza con la festa religiosa. Una giornata di giochi e laboratori per riflettere sul manifesto delle 12 fatiche dei Bimbi della guerra

Marco Rodari Claun Pimpa

Torna il 13 ottobre in più di 100 piazze italiane la IV^ Giornata della Meraviglia.

La manifestazione, che vedrà impegnate più di 500 fra enti e associazioni, è promossa dall’Ass. Per far Sorridere il Cielo – Odv che da più di 10 anni si occupa di regalare Meraviglia ai Bimbi della guerra, nasce dal principio “Un bimbo a cui regali Meraviglia, sarà portatore sano di Pace” e dall’idea che “Tutti i Bambini hanno diritto a vivere il dono della Meraviglia, cosi da poter esprimere la propria creatività.”

Tra i laboratori comuni in tutta Italia “Disegna una Meraviglia” e il “Gioco della Meraviglia”, che prendendo spunto dal Manifesto delle “12 Fatiche dei Bimbi della guerra” proveranno a porre una riflessione a tutti i presenti sulle situazioni di vita di Bimbi e Bimbe della guerra.

E dopo aver ballato la Canzone della Meraviglia, si terminerà tutti insieme con il Meraviglioso “lancio” delle bolle di sapone.

Tutte le attività saranno gratuite.

Biandronno anticipa la festa a domenica 6 ottobre, in concomitanza con la Festa della Madonna del Rosario presso il Piazzale della Chiesa S. Lorenzo. Dalle ore 10.00 alle ore 14.30

Info a www.giornatadellameraviglia.it

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 02 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore