Quantcast

“Ricordi e pensieri di una vita”, Martino Pirone presenta il suo libro alla Biblioteca di Luino

L'incontro è in programma Sabato 11 gennaio, alle 17  alla Biblioteca civica a Villa Hussy

Martino Pirone

Sabato 11 gennaio, alle 17  alla Biblioteca civica di Luino, Martino Pirone presenterà “Ricordi e pensieri di una vita”, il suo ultimo libro che racconta oltre ottant’anni di memorie e riflessioni, intrecciando vicende personali e cambiamenti storici.

Pirone, nato nel 1939 a Monteforte Irpino e trasferitosi nel Varesotto a fine anni ’50, ha lavorato alla Prefettura di Varese, ricoprendo ruoli di rilievo fino al pensionamento nel 2006. È stato anche Segretario del Comitato provinciale della Croce Rossa Italiana di Varese per oltre un decennio. Nel 1994 gli è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e nel 2005 quella di Ufficiale dello stesso Ordine. Infine, in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno 2024 il Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello gli ha consegnato l’onorificenza conferitagli dal Presidente della Repubblica di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Inoltre Martino Pirone ha ricevuto riconoscimenti per la sua opera letteraria al  XII Premio letterario internazionale Città di Sarzana e alla decima edizione del Premio letterario Amarganta di Rieti.

Il libro – che offre un affresco di ricordi e valori, tra episodi di vita e riflessioni su famiglia, lavoro e cambiamenti sociali, con un forte messaggio di impegno civico – è disponibile su Amazon, sia in versione cartacea che ebook.

Pubblicato il 04 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore