Quantcast

Marzo tra cultura, viaggi e musica: il nuovo mese di eventi di Materia

Un calendario ricco di appuntamenti tra cinema, letteratura, incontri con autori, musica dal vivo e storie dal mondo. Spazio anche alla Festa della Donna e la Festa del Papà. Tutto il programma

Materia generiche

Si apre un mese intenso ed entusiasmante per Materia, spazio libero VareseNews, che anche a marzo propone un ricco calendario di eventi tra cultura, viaggi, cinema e musica.

CLICCA QUI PER VISIONARE IL PROGRAMMA COMPLETO

Dopo il successo di febbraio, il programma prosegue con una formula consolidata: appuntamenti settimanali tematici che spaziano dalla letteratura alla montagna, dal cinema d’autore alla musica dal vivo, senza dimenticare le celebrazioni dedicate alla Festa della Donna e alla Festa del Papà. Il cartellone si snoda attraverso quattro rassegne principali, ognuna con un’identità precisa.

Il lunedì è dedicato ai viaggi, portando il pubblico alla scoperta di luoghi e storie affascinanti, con ospiti come Miriam Giovanzana, direttrice di Terre di mezzo, Matteo della Bordella, tra i più quotati alpinisti al mondo, Francesca Milano, direttrice di Chora news.

CLICCA QUI PER VISIONARE IL PROGRAMMA COMPLETO

Il mercoledì è il turno del cinema. Partiamo con il docufilm “Renzo Chiesa / Chiesa Renzo” per proseguire ancora in montagna con “Ritorno al Breithorn”, poi il tiktoker Charlie che racconta film horror e chiudiamo con il documentario di Geo sulla Città Giardino.

CLICCA QUI PER VISIONARE IL PROGRAMMA COMPLETO

Giovedì culturale con presentazioni di tanti libri. Il nuovo romanzo di Elisa Origi sulla storia vera di Francesca apre la rassegna. Poi di nuovo il Lago Maggiore protagonista con tre autori locali. Proseguiamo con una serata a più voci con Gianni Gandini, Massimo Battisaldo e Paolo Margini per tornare agli anni ’70 e alla lotta armata. Si chiude con un tema complesso e delicato: Perché il gioco d’azzardo rovina l’Italia e le famiglie italiane?

CLICCA QUI PER VISIONARE IL PROGRAMMA COMPLETO

Venerdì sempre musica. ThisGelo, rapper varesino dal flow unico. Poi Treni in musica: canzoni a tutto vapore, tra note e rotaie con una serata frizzante a più corde. Nella terza serata, dopo un’incredibile esperienza prima in Grecia e poi negli Stati Uniti, Flutur e il suo rav protagonisti di una serata tra sonorità uniche e racconti di un’avventura musicale e umana straordinaria. Chiudiamo con una serata a microfoni aperti con tanti giovani protagonisti della provincia.

Pubblicato il 26 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore