Dario Galli: “L’ex Bassetti diventerà un parco pubblico”
Il Presidente della Provincia annuncia il primo intervento di riqualifica per le ville che sorgono vicino all'Eremo di Santa Caterina
Visita all’Eremo di Santa Caterina per il presidente della Provincia Dario Galli e gli assessori provinciali che questa mattina, durante il sopralluogo ha spiegato: «Con l’acquisto della proprietà Bassetti abbiamo ottenuto come primo obiettivo quello di evitare ogni appetito da parte di privati, che avrebbero potuto avere differenti idea sul recupero dell’area. Visto il contesto in cui sorgono le due Ville l’area boschiva, Provincia di Varese con questa acquisizione ha difetto protetto in maniera definitiva l’Eremo di Santa Caterina del Sasso. Il primo intervento che faremo sarà quello di aprire al pubblico l’area boschiva facendola diventare un parco pubblico attrezzato. Sulle ville invece dovremo giungere a una soluzione condivisa. Se per la così detta Villa Maga, ovvero quella di dimensioni più piccole, la destinazione è quella di diventare un punto di riferimento turistico, per la Villa Alta, si potrebbe pensare a una struttura ricettiva turistica di altissimo livello in grado di diventare un punto di riferimento a livello europeo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.