Quantcast

Una card per il progetto Luino Turismo

Un progetto per i commercianti del luinese che ha come obiettivo la promozione turistica del territorio, proponendo azioni che possono favorire un aumento del tempo medio di permanenza di visitatori italiani e stranieri

«Mi ritengo molto soddisfatto dell’avvio del progetto per l’interesse che ha suscitato tra i commercianti e mi auguro che le adesioni proseguano – commenta il Consigliere Comunale con delega al Marketing Territoriale Alessandro Malnati -. Entro i prossimi dieci giorni inseriremo nel sito internet dedicato al progetto Luino Turismo tutti coloro che hanno aderito con entusiasmo a questa bella iniziativa. Proprio per questo chiedo ai commercianti interessati di consegnare al più presto il modulo presso lo IAT o l’Ufficio Cultura della Città di Luino. Sono fiero del lavoro fatto ma anche consapevole che siamo solo all’inizio visto che la Luino Turismo Card nasce nel 2012, ma richiederà sicuramente almeno tre anni di lavoro e di fattiva collaborazione da parte di tutti per potersi dire a regime. Sono convinto però che le sfide complesse, se valide, meritino di essere affrontate e sicuramente la nostra città aveva bisogno di un piano integrato per la promozione turistica di cui questa Card può essere sicuramente un importante elemento strutturale».
Il Progetto Luino Turismo (on line su www.luinoturismo.it) mette a fuoco obiettivi che si sviluppano nel tempo: la promozione turistica del territorio ne è il motore principale, proponendo azioni che possano favorire un aumento del tempo medio di permanenza a Luino di visitatori italiani e stranieri. Il risultato a cui si ambisce è la creazione di un vero e proprio sistema turistico per la Città, aprendo una finestra di dialogo costante con il turista. Per coloro che desidereranno aderire o avere ulteriori informazioni, sarà sufficiente contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Luino (r.bonato@comune.luino.va.it) e l’Ascom (info@ascomluino.com)

Pubblicato il 19 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore