Lungolago di Maccagno
La guida alle spiagge del Varesotto tra lago Maggiore, lago di Monate, fiumi e cascate
Lungolago di Maccagno sul Lago Maggiore
Il lungolago di Maccagno percorre tutta la costa del paese. È disseminato di numerose spiagge libere non attrezzate ma ben curate. Sono frequenti anche molti bar, che mettono a disposizione sedie e tavolini all’ombra. La zona più visitata è l’area intorno alla foce del fiume. Qui si trova il Parco Giona, una grande are verde con una grande spiaggia sassosa. Nel parco sono presenti numerosi servizi tra cui un parco giochi, un bar e un’area attrezzata per il campeggio e la sosta dei camper.
Comune: Maccagno
Località: Macigno
Spiaggia: Balneabile
Come si raggiunge Lungolago di Maccagno
Per raggiungere le molte spiagge basta percorrere a piedi il lungolago e scegliere il posto che si preferisce. Il lungolago pedonabile è
ben segnalato e facilmente raggiungibile.
Indirizzo per il navigatore
Via Virgilio Alberto Parisi
Indicazioni per il parcheggio
Si possono trovare molti parcheggi liberi vicino alla foce del fiume Giona.
Altre informazioni
Tipologia spiaggia: Pubblica
Bar nelle vicinanze: Si
Accessibilità disabili: Sì
Servizi presenti: Bar, ristoranti, parchi giochi, area attrezzata campeggio, area attrezzata camper
Eventuali curiosità sulla spiaggia
Un grande edificio fa da ponte tra le due sponde del Fiume Giona. Al suo interno si trova il Museo Civico Parisi Valle, che ospita frequentemente mostre d’arte.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.