Eremo di Santa Caterina: nuovi orari e biglietto d’ingresso a pagamento
La conferma arriverà dopo la stipula della nuova convenzione ma l'assessore Riganti spiega che il biglietto potrebbe essere di una cifra di 3 euro
«Stiamo pensando ad un biglietto d’ingresso a pagamento all’Eremo di Santa Caterina», spiega l’assessore al bilancio della Provincia di Varese Marco Riganti, «e quasi certamente sarà attivo da questa stagione». La conferma arriverà dopo l’approvazione del bilancio e la stipula della nuova convenzione per la gestione del bene ma l’assessore spiega che «si potrebbe di trattare di una cifra di 3 euro».
Una novità alla quale si potrebbero aggiungere anche nuovi orari di apertura per la stagione: «dalle 9 alle 20 con orario continuato», diversamente da quanto accadeva precedentemente nella stagione primaverile, dove i cancelli si chiudevano in pausa pranzo e alle 18.
La stagione dell’Eremo inoltre, che ripartirà il primo aprile (durante l’inverno è aperta solo il sabato e la domenica), vedrà i frati della Fraternità Francescana di Betania occuparsi dell’aspetto religioso. I frati hanno preso il posto degli oblati di San Benedetto dopo la decisione di un cambio di gestione da parte dell’allora Presidente della Provincia Gunnar Vincenzi, insieme alla Diocesi di Milano e a Monsignor Franco Agnesi. Al momento quindi, l’idea resta di riaprire l’Eremo con novità che riguardino sia l’aspetto religioso che l’aspetto turistico.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.