Anche il lago d’Orta conquista una “Bandiera Blu”
Per il lago Maggiore confermate Arona, Cannero Riviera e Cannobio
Anche il Lago d’Orta ha conquistato una Bandiera Blu. Il Lido di Gozzano ha ottenuto l’ambìto riconoscimento assegnato dall’associazione danese Fee (Foundation for Environmental Education).
Il premio viene assegnato alle località balneari dopo verifiche rigorose sulla qualità delle acque e dei servizi offerti. Tre le spiagge del Lago Maggiore che possono fregiarsi già da diverso tempo della Bandiera, sono Arona, Cannero Riviera e Cannobio.
Quest’anno, che purtroppo vede il turismo colpito in modo drammatico dalla pandemia, sono 195 i comuni Bandiere Blu italiani, con 12 nuovi ingressi e nessuna esclusione. Oltre a Gozzano tra le new entry della 34ma edizione figurano località come Diano Marina alle Tremiti, Vico Equense, Tropea e Porto Tolle.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.