Il castello di Monastero Bormida apre al pubblico
L'iniziativa è in programma domenica 21 giugno nell'ambito di "Castelli aperti"
Appuntamento interessante, con arte e storia, questo fine settimana in provincia di Alessandria.
Nell’ambito della rassegna “Castelli aperti” domenica 21 giugno è in programma l’apertura al pubblico del castello di Monastero Bormida: per questa edizione, è possibile visitare non solo le sale del piano nobile, ricche di affreschi e mosaici pavimentali, ma anche la torre campanaria, il ponte romanico, la parrocchiale di Santa Giulia con opere della scuola del Moncalvo.
Le visite iniziano alle ore 15 e si ripetono ogni ora fino alle 18.
Il castello è aperto su prenotazione per gruppi, anche al di fuori delle date in calendario, telefonando al Comune di Monastero Bormida per verificare la disponibilità della guida (tel. 0144/88012).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.