Mercatini di Natale, a Santa Maria Maggiore un’edizione in sicurezza
Organizzatori al lavoro per migliorare le misure anticovid per il distanziamento. Prevista un’area più grande per gli espositori
I Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore, come a anticipato nei giorni scorsi, sono confermati anche quest’anno. Nonostante le difficoltà organizzative, Comune e Pro Loco di Santa Maria Maggiore hanno deciso di confermare la XXII edizione, in programma dal 6 all’8 dicembre. Diverse le novità “anti Covid-19”, tra cui un percorso di visita ancora più ampio.
“Si tratta senza dubbio di una scelta importante e che comporterà un lavoro molto impegnativo da parte di tutti noi – confermano dal Comune e dalla Pro Loco di Santa Maria Maggiore. – Abbiamo davanti settimane difficili, ma non abbiamo voluto cancellare quella che ormai, insieme al Raduno Internazionale dello Spazzacamino, è la manifestazione più importante e conosciuta della nostra località. Abbiamo già ipotizzato diverse novità per poter garantire massima fruibilità e sicurezza, tanto per gli espositori, quanto per i visitatori, che attendiamo numerosi anche quest’anno. Tra le più importanti, un’area espositiva molto più ampia per garantire il giusto distanziamento, la regolamentazione dei flussi del pubblico, la riorganizzazione complessiva dei punti di ristoro e la rimodulazione di molti altri aspetti organizzativi e di logistica”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.