Dentro le opere di Klimt, a Locarno l’arte è un’esperienza multimediale
Prosegue al Palacinema di Locarno, Klimt Experience, l'esposizione multimediale immersiva, dedicata al padre fondatore della Secessione Viennese
Un viaggio dentro la vita e i capolavori di Klimt partendo dal lago Maggiore. Prosegue al Palacinema di Locarno, Klimt Experience, l’esposizione multimediale immersiva, dedicata al padre fondatore della Secessione Viennese.
La mostra racconta l’arte di Gustav Klimt, il famoso pittore austriaco che ha contribuito a cambiare la storia dell’arte e che continua ad affascinare con la sua straordinaria contemporaneità.
Klimt Experience propone al visitatore emozioni uniche, un’immersione totale in un mondo simbolico, enigmatico e sensuale, dove si concretizza il trionfo di un’arte senza tempo e confini. Straordinaria la forza evocativa della colonna sonora diffusa da un impianto Dolby Surround di ultima generazione; eccezionale l’impatto visivo delle 700 immagini della mostra e delle ricostruzioni 3D della Vienna dei primi del ‘900.
Completano la mostra un’area didattica introduttiva allestita con supporti scenografici fisici e postazioni per un’esperienza immersiva di realtà virtuale dentro ai più famosi capolavori di Klimt.
Tutte le informazioni sulla mostra qui
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.